051-6781208 info@vanitylook.com

Domande e risposte pulizia del viso

Curare il proprio aspetto e la pelle con la pulizia del viso purificante e illuminante.

Di seguito le domande più frequenti i clienti ci hanno rivolto sul trattamento pulizia del viso e le risposte fornite ai nostri esperti. Se hai altre domande in proposito scrivi a: info@vanitylook.com .

DOMANDE E RISPOSTE SULLA PULIZIA DEL VISO

pulizia-del-viso-bologna-sasso-marconiA cosa serve la pulizia del viso?

La pulizia del viso serve principalmente a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, cellule morte e comedoni (punti neri) ove necessario, oltre che a idratare e nutrire la cute.

Come si esegue la pulizia del viso?

La pulizia del viso consiste dell’esecuzione di queste fasi in sequenza:

  1. Applicazione latte e tonico: per la corretta detersione della pelle
  2. Trattamento scrub: per l’eliminazione delle cellule morte
  3. Trattamento vaporizzatore: il vapore dilatando i pori aiuta l’eliminazione dei comedoni e con l’aggiunta dell’ozono svolge un’azione antibatterica.
  4. Premitura: asportazione di comedoni (punti neri) e grani di miglio (granuletti di sebo sotto pelle)
  5. Applicazione siero: prodotto ricco di principi attivi, specifico per il tipo di pelle e\o inestetismo.
  6. Massaggio con crema: anch’essa specifica per il tipo di pelle, si fa assorbire con un massaggio drenante e riattivante.
  7. Maschera: ricca di principi attivi purificanti,idratanti,dona alla pelle un aspetto luminoso e compatto.
    Inoltre aiuta l’assorbimento della crema precedentemente applicata.
  8. Crema finale: crema idratante, serve a ripristinare il film idrolipidico (barriera naturale della nostra pelle)

Chi ha bisogno della pulizia del viso?

La pulizia del viso si effettua su tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età, poiché i prodotti utilizzati sono specifici per ogni caso.
Se ho dei punti neri fare la pulizia alla pelle del viso mi può aiutare?
Certo! E’ un’ottima soluzione contro i comedoni (punti neri) poiché durante la premitura vengono eliminati, è importante farlo fare a personale esperto e l’utilizzo, durante l’asportazione, di apposite garze imbevute di disinfettante.

pulizia-del-viso-bolognaSi asportano anche i brufoli durante il trattamento?

Assolutamente no! Le pustole (chiamate comunemente brufoli) non devono essere asportate; sono piene di pus, quindi se, durante la premitura, anche solo una piccola quantità di liquido infetto, dovesse andare a contatto con la cute ”sana” si potrebbe verificare l’insorgenza di ulteriori pustole e in più, sempre a causa della premitura, si potrebbero creare cicatrici e\o macchie cutanee. Su questo tipo di problematiche, in casi di acne di ogni tipo si può comunque intervenire con trattamenti specifici e cure domiciliari appropriate.

Ogni quanto va fatta la pulizia del viso?

Una volta al mese, poiché ogni 28 giorni la nostra pelle si rinnova. In alcuni casi, di pelle non particolarmente ‘problematica’, il periodo tra una pulizia del viso e l’altra può essere prolungato a 2 mesi e comunque non oltre ogni cambio di stagione.

Quanto tempo è necessario per una seduta?

La durata del trattamento è di un’ora circa.

Anche gli uomini la devono fare?


Certamente! La pulizia del viso è utilissima agli uomini per detossinare, ossigenare il tessuto e lenire le irritazioni della pelle dovute alle continue rasature.

La pulizia del viso è dolorosa?

No, non è assolutamente dolorosa, si potrebbe avvertire un leggerissi mo fastidio solo durante la premitura; ma è presto dimenticato con il successivo massaggio al viso che, con la nostra PULIZIA DEL VISO PLUS, si prolungherà all’addome, braccia e collo con l’ausilio di panni caldi per un effetto decontratturante e relax assicurato.

Si può truccare il viso dopo il trattamento?

L’ideale sarebbe lasciar la pelle ‘libera’ per almeno un paio d’ore, ma in caso di necessità immediata non c’è alcuna controindicazione.

La pelle è molto arrossata dopo il trattamento?

No anzi! La pelle ritrova luminosità e un colorito omogeneo dopo la pulizia del viso e anche nei casi di pelle particolarmente comedonica (punti neri) si riesce a riequilibrare la cute con l’ausilio di specifiche maschere decongestionanti.

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento pulizia del viso a bologna.

Share This