051-6781208 info@vanitylook.com

Ricostruzione unghie

La  ricostruzione unghie a Bologna la trovi da VanityLook Parrucchieri ed Estetica

Allungamento unghie con gel, copertura gel unghie naturali.


Nail art con decorazioni gel a mano libera e/o con strass, glitter, stickers. Manicure e applicazione smalto semipermanente.

Ricostruzione unghie gel nail art bologna sasso marconiEcco le domande più frequenti che le clienti ci hanno rivolto e le risposte fornite dalle nostre onicotecniche professioniste.

Se hai altre domande in proposito scrivi a info@vanitylook.com saranno liete di risponderti.

Cos’è la ricostruzione unghie con gel?
La ricostruzione unghie con gel consiste nella copertura dell’unghia con un prodotto specifico, automodellante e che si solidifica sotto lampade UV (il gel appunto).

L’unghia così ricoperta protetta dall’esterno, è più bella e sempre in ordine.

In cosa consiste la ricostruzione unghie con gel?
La ricostruzione unghie con gel è la scultura o modellazione dell’unghia dopo aver eseguito un’adeguata preparazione.

Le fasi di una corretta ricostruzione unghie completa sono:

Hands with blue nail1 ) Preparazione dell’unghia e sistemazione delle cuticole
2 ) Creazione della forma dell’unghia in base alla richiesta (a punta, tonda squadrate etc…)
3 ) Leggerissima opacizzazione dell’unghia naturale con nail buffer (lima professionale a forma di parallelepipedo)
4 ) Applicazione del primer (liquido che asciuga all’aria che serve per eliminare impurità esterne dell’unghia )
5 ) Applicazione del gel base o mediatore di aderenza (serve a far aderire perfettamente il gel all’unghia
6 ) A questo punto si interviene in modo leggermente diverso in base al tipo di effetto finale che si desidera ottenere: Colorazione uniforme dell’unghia: si applica il gel costruttore, si modella e lima in base all’esigenza e in seguito si applica il gel colorato e infine il lucidante. French manicure: si applica il gel camouflage (coprente naturale), si crea il french (linea bianca o colorata alla fine de ll’unghia) e si completa l’applicazione con gel costruttore, trasparente o lattiginoso, modellato e limato in base all’esigenza e infine si applica il lucidante.

Ricostruzione unghie bolognaIn cosa consiste il refill?
Il refill OTTIMALE consiste nell’ asportazione totale della ricostruzione precedente (intervento necessario in quanto, nel caso della formazione di bolle o leggeri distaccamenti, l’operatore possa avere una visione di insieme completa dell’unghia) e in seguito riapplicazione completa del gel. Il tutto nel pieno rispetto dell’unghia naturale.

Ogni quanto si fa il refill?
In genere il refill è necessario ogni 3 settimane, tuttavia dipende molto dalla qualità dell’unghia: in alcuni casi il gel dura anche 4 settimane mentre in altri, ad esempio chi ha unghie particolarmente rigate o rovinate dall’onicofagia (mangiarsi le unghie ndr), il trattamento può risultare meno duraturo. Si consiglia comunque di non superare le 4 settimane in quanto l’unghia cresce e il gel, avanzando, crea peso sulla stessa e la rende più sensibile.

Che differenza c’è tra allungamento unghie con tip e quello con gel?
L’allungamento unghie con tip consiste nell’applicazione, sopra l’unghia naturale, di una realizzata in materiale sintetico a cui viene effettuata la ricopertura con il gel.
L’allungamento unghie con il gel, invece, consiste in una vera e propria creazione e modellazione dell’unghia. Come estetiste onicotecniche professioniste consigliamo l’allungamento unghie con gel, perché oltre ad essere più duraturo l’effetto finale risulta perfettamente naturale.

ricostruzione-unghie-bologna-sasso-marconi-casalecchio-di-renoPerché a volte il gel sotto la lampada brucia?
Il gel è un prodotto bi-componente quando i due elementi si polimerizzano in lampada questa stessa reazione può produrre calore che è percepito in base della sensibilità dell’unghia.

Perché si opacizza l’unghia con la lima prima di stendere il gel?
Perché l’unghia, come la pelle, ha un film idrolipidico che va rimosso per ottimizzare l’aderenza del gel.

E’ necessario fare periodi di pausa senza coprire l’unghia con il gel?
Se il trattamento è eseguito con il giusto metodo, nel pieno rispetto delle regole onicotecniche e l’unghia è seguita correttamente nel refill, non è necessario fare periodi di pausa.

La ricostruzione in gel rovina le unghie?
Se la ricostruzione unghie è fatta correttamente e da professionisti competenti non solo l’unghia non si rovina ma anzi! Il gel la protegge dai fattori esterni.

Può recare danni alle unghie come micosi o altro?
Se il refill è fatto correttamente e si ripete nei tempi previsti (in genere entro 4 settimane) non esiste nessun rischio. (N.B. le unghie che già presentano micosi non vanno ricoperte prima di essere curate).

E’ possibile che gli strumenti utilizzati per la manicure o per la ricostruzione unghie trasmettano malattie o infezioni?
Come per tutti gli strumenti estetici o chirurgici se sono debitamente sterilizzati tra una cliente e l’altra, i trattamenti sono assolutamente sicuri.

Se decido di non fare più la ricostruzione unghie con gel, dopo tanto tempo che lo faccio, la mia unghia è debole o può stare scoperta dal gel senza problemi? Quando si rimuove il gel completamente, a seguito di una ricostruzione unghie e relativi refill eseguiti correttamente, l’unghia può stare tranquillamente scoperta. È sana, anche se la si percepisce con una sensibilità diversa dato che è stato rimosso lo strato che la proteggeva rendendola più resistente (il gel).

Che cos’è la nail art?
Nail art è l’arte di decorare le unghie: i disegni possono essere realizzati: a mano libera (come un pittore crea i suoi quadri), utilizzando stickers – brillantini etc. (piccole decorazioni che si applicano sull’unghia) oppure unendo le due tecniche, in base ai gusti e alle richieste della cliente e all’effetto che desidera per le sue unghie.

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento nail art, applicazione smalto semipermanente, ricostruzione unghie a bologna.

Share This